Costumi

COSTUMISTA: Marta Mazzucato

Marta Mazzucato è laureata in Design della Moda IUAV di Venezia, come costumista ha lavorato con il Teatro del Linutile di Padova, con la compagnia Evoè di Rovereto, e per il Festival Internazionale di Stresa con lo spettacolo Orfeo & Euridice con regia di Stefano Monti, orchestra diretta da Giannandrea Noseda.

AIUTO COSTUMISTA: Martina Pretto

Sarta professionale; diplomata in modellismo industriale presso gli istituti Vicenza è una designer anche di borse totalmente handmade. Ha aperto tre anni fa la propria boutique on-line Marten lab basata sulla produzione di borse realizzate senza l’ausilio di pelli animali.

Commento ai costumi di “Un mandarino per Teo”:

A livello estetico-visivo Un Mandarino Per Teo è una vera e propria girandola di colori. La storia è ambientata negli anni Sessanta in Italia, la sartoria e il giardino borghese hanno dei riferimenti storici ben precisi, ma ci sono delle scene totalmente surreali, come l’incubo cinese e il salotto dell’attrice sensuale, in cui i colori e i costumi assumono una forma volutamente suggestiva portata all’estremo. I colori pastello delle scene “reali” si frappongono ai colori accesi e violenti delle scene di sogno e di desiderio.